urlo_chenPrimi vagiti della “nuova” (ahah) stagione televisiva.

Lunedì 7 settembre
Il primo segnale dell’autunno in arrivo. Tornano i famigerati pacchi di Affari tuoi su Rai 1. Gioco idiota che potrebbe essere chiuso in tre secondi aprendo il pacco del concorrente. Segue la prima puntata (la seconda domani) di una fiction buonista con Vanessa Incontrada sul matrimonio fra un’italiana e un magrebino, con relativa prole. Su Rai 2 arriva Pechino Express, che perlomeno fa vedere paesaggi inusuali. Se volete fuggire dal tran-tran similautunnale guardatevi Sandra Bullock su Iris con Premonition.

Martedì 8 settembre
Su Rai Due c’è Amadeus (in giro c’è più lui di Carletto Conti. Tutto dire…) con il nuovo varietà Stasera tutto è possibile. Se il programma è quello visualizzato dai trailer andati in onda a martello le scorse settimane, meglio L’urlo di Chen terrorizza anche l’occidente su Rai 4 con l’immortale (purtroppo no) Bruce Lee. Oppure Get Shorty su Rai Movie con Travolta e Hackman (ma la tv pubblica fa concorrenza a se stessa?). Ci preoccupa la mancanza di “Criminal Minds”.

Mercoledì 9 settembre
Ah, è tornato anche Porta a porta, con l’inossidabile Vespa. Seconda puntata di Pechino Express. Abbiamo letto i nomi dei “VIP” in gara. Ci sono anche i figli della Muti e di Albano. Manca quella di Ramazzotti, che però è già impegnata in altri programmi Rai. E poi ci sono Scialpi e la Barale (ma in quale armadio li tenevano chiusi?). Rimangono i paesaggi del Sud America, per fortuna. Su Rete 4 il dittico Abbronzatissimi 1 e 2 con Calà e la Parietti, Teocoli e la Grimaldi. Oddio!

Giovedì 10 settembre
Su Rai Uno nuova stagione di Provaci ancora Prof. Queste fiction si trascinano infinite… Su Rai 2 Virus, il contagio delle idee. Questi talk si trascinano infiniti….Su Iris dittico di Fellini con Amarcord e Giulietta degli spiriti. Molti non saranno d’accordo, ma secondo noi anche Fellini… si trascina infinito.

Venerdì 11 settembre
E come poteva mancare? Tale e quale show con Carlo Conti. Eliminata, temiamo per sempre, la bella serie poliziesca “Body of proof”. Forse per non fare ombra al Carlo nazionale. Su Rai 2 va in onda Attacco al potere, filmone americano con presidente in pericolo e poliziotto superman che lo salva. Come relax può funzionare. Su Rai 3 la prima puntata della fiction Non uccidere. Boh, fate voi.

Sabato 12 settembre
Sabato di lusso. Almeno tre ritorni da favola. La Clerici su Rai 1 con la selezione per il candidato italiano all’Euro festival per minorenni. Niente paura, sabato prossimo ritorna “Ti lascio una canzone”, quello vero. Su Rai 2 il mitico Castle, settima stagione. Su Canale 5 la De Filippi con un talent da lei prodotto, Tu si que vales (titolo nuovo per programma stravecchio!?). Se ci date retta virate su Iris, dove va in onda il dittico L’allenatore nel pallone e La soldatessa alla visita militare. Banfi, la Fenech e Alvaro Vitali. E daiiii!!!!

Domenica 13 settembre
Stasera urliamo con Chen: aaaaahh!!!!!

(Visited 144 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Duccio Magnelli

Lettore un po’ bulimico, non si limita a leggere qualsiasi cosa gli capiti sotto mano ma decide anche di mettersi a scrivere. Diventa così un giornalista pubblicista che scrive di calcio e si impiccia di tutto il resto. Romanzi compresi. Come i tre che (per ora) portano la sua firma.