Sabato 20 settembre 2014

ore 20.30
Concerto di Fabio Morgera,  Simone Graziano, Pedro Pablo Bonome

ore 22.00
Closing party MonkeyShow

Limonaia Villa Strozzi – Via Pisana 77, Firenze

Ultimo appuntamento della stagione estiva alla Limonaia di Villa Strozzi di Firenze, sabato 20 settembre, a partire dalle 20.30, con la festa di fine estate che sarà anche l’occasione per festeggiare i dieci anni di attività dell’associazione Officine Creative (ingresso libero).

La serata partirà alle 20,30, al ritmo della Black American Music (BAM) con il trio  Fabio Morgera (trumpet-electronics), Simone Graziano (keyboards) e Pedro Pablo Bonome (drums) (ingresso libero).

Fabio Morgera, trombettista di fama internazionale cresce artisticamente in America dove ha come maestri Donald Byrd, Enrico Rava, Kenny Wheeler e Terence Blanchard. Durante il suo apprendistato americano ha avuto l’onore di condividere il palco con artisti leggendari quali Clark Terry, Al Grey, Tony Williams, Billy Higgins, Jackie McLean, Cedar Walton, Gary Bartz e molti altri ancora. Il suo percorso artistico va dal jazz (Grammy Award per il miglior disco contemporary jazz nel 2006) per passare alla musica afro-americana ed evolversi nella Black American Music (BAM). Per questa serata, sarà affiancato alla tastiera dal fiorentino Simone Graziano, considerato tra i più interessanti talenti del panorama jazz, e dal batterista-percussionista cubano Pedro Pablo Bonome che dal 2002 si esibisce con grandi musicisti nazionali e internazionali (N. Gori, F. Santarnecchi, Buena Vista Social Club).

Alle 22 due concerti live: I Segugi infernali del Purgatorio (Funk, Hip Hop, Hard Bop) e, alle 23.30, Il problema è il Jazz (Rock & dance’n’ Roll). A seguire si balla fino a tarda notte, con il djset di Lusiano & Ercolino, che sarà accompagnato da video-immagini proiettate sulla facciata e all’interno della Limonaia (ingresso gratuito con invito).

 

Programma sabato 20 settembre:

ore 20.30

Concerto:

Fabio Morgera: trumpet-electronics
Simone Graziano: keyboards
Pedro Pablo Bonome: drums

INGRESSO LIBERO

 

ore 22:00

◆ I SEGUGI INFERNALI DEL PURGATORIO
(Funk, Hip Hop, Hard Bop)

ore 23.30

◆ IL PROBLEMA E’ IL JAZZ
(Rock & dance’n’ Roll)

A seguire l’ipercinetico dj7 di LUSIANO & ERCOLINO
(Exotic shake Beat & italian rarities)

 

INGRESSO GRATUITO CON INVITO (reperibili fino a esaurimento presso):

OFF BAR ★ giardini della Fortezza da Basso
EASY LIVING ★ lungarno Serristori
FIORINO SULL’ARNO ★ lungarno Pecori Giraldi
SOUL KITCHEN ★ via de’ Benci
SCHIACCIAVINO ★ via Verdi

(Visited 111 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua