Eccoci di nuovo. Il sito, rinnovato nei contenuti e nella grafica. Io, stessa voglia e stesso impegno sui temi che mi stanno più a cuore e di cui mi sono occupato fino ad ora, l’enogastronomia, con una novità: vorrei poter dialogare di più con voi lettori.
Vorrei proporvi, non solo le mie ricette o le storie di enogastronomia, ma andare oltre, invitandovi a inviare le storie o le ricette dei piatti che amate di più e che volete condividere con altri. Io potrei provare a rifarle seguendo le vostre indicazioni, fotografarle e condividerle con voi citando il lettore da cui le ho ricevute
Certo, può sembrare un progetto un po’ ambizioso o anche banale, ma in un momento storico come il nostro, la cucina è diventata un mantra che ci rende spesso liberi da pensieri e preoccupazioni.
Condividere una semplice ricetta o un semplice racconto di pietanze, profumi di spezie, di luoghi e non solo, può farci sentire più liberi e più vicini.
Potete raccontare anche di sagre, antiche o nuove, di posti particolari dove poter mangiare pietanze particolari o meno, e così via; tutto questo, per rendere questo spazio una piazza dove condividere insieme ad altri lettori, sensazioni, momenti ludici, gustosi e spensierati.