È tempo di mercatini, di spettacoli, prime teatrali e cinematografiche, divertimenti per bambini e shopping (permettendo) per i grandi, questo è quello che ci accompagna nel periodo natalizio. L’aspetto ludico si mescola con quello commerciale, regalandoci un clima effervescente e festoso. Questo vale sicuramente per i bambini, per gli adulti talvolta il clima è un po’ meno gioioso, e più stancante, ma in fondo è bello farsi calamitare dall’atmosfera.

Anche questa settimana vi voglio consigliare mercatini e sagre divertenti e gustose.

 Da giovedì 8 a domenica 11 Novembre 2106, Lastra a Signa (FI)

“Sagra degli Antichi Sapori”

Sagra degli Antichi sapori, per valorizzare i prodotti del territorio e non solo, con mercatini, spettacoli itineranti, attività, giochi per bambini e molto altro. Tutto questo nel caratteristico centro storico di Lastra a Signa.

“Sagra degli Antichi Sapori”

Il programma completo

Giovedì 8, sabato 10 e domenica 11, Consuma nel comune di Pelago (FI)

“Bruciate e Vin Brûlé”

Alla Consuma, incantevole luogo di villeggiatura della montagna fiorentina proprio sotto Secchieta, degustazione di prodotti tipici autunnali e del territorio, ma soprattutto castagne ”bruciate” e vin brulé.

Il sito dell’iniziativa

Facebook

Domenica 11 Dicembre 2016, Badia a Settimo, Scandicci (FI)

“Natale della piana”

Spettacoli, giochi e visita alla Badia e al suo presepe meccanizzato. Fosse anche solo per la visita della bellissima e antica Abbazia, vale la pena andarci.

Pro loco di Piana di Settimo

Queste alcune indicazioni vicino casa, ma di eventi interessanti in questo mese di Dicembre ce ne sono molti, basta soffermarsi su qualche manifesto pubblicitario per trovarci qualcosa di interessante.

(Visited 247 time, 4 visit today)
Share

Dicci la tua

Stefano Poli

Nato a Prato, ma vivo a Firenze da sempre. Sommelier dal 1986, amante del buon cibo ed estimatore del buon vino. Viaggiatore singolare, proiettato alla scoperta di nuovi sapori, usanze e costumi diversi. Un piccolo aneddoto che mi riguarda: la soddisfazione di “aver pestato i piedi a Steven Spilberg durante un ricevimento a cui ero presente, come sommelier. Volete sapere qual è stata la sua reazione? Molto elegantemente, si è complimentato con me per la scelta dei vini.

TESTTTTTTTTT

Lirica & Cibo

TESTTTTTTTTTT

Le Cascate