L’estate è ormai finita e mentre sulle Alpi se la vedono con le prime nevicate noi a Firenze abbiamo ancora il bel tempo dalla nostra parte, ecco allora tre eventi per animare il vostro fine settimana!

“ARTour-Il bello in piazza”, una piccola mostra dell’artigianato in Piazza Strozzi dal oggi fino a domenica 27 settembre.
In esposizione oggetti originali, dai capi di abbigliamento alle ceramiche, fino ai gioielli dei migliori artigiani italiani e fiorentini. Il mercato sarà aperto al pubblico dalle 10 alle 20.

todoDomani sera, sabato 26 settembre, in prima assoluta per il festival Musica dei Popoli, Ginevra Di Marco dedicherà un concerto alla grande cantante latino-americana Mercedes Sosa sul palcoscenico dell’Auditorium Flog. Una serata incentrata sulle grandi interpretazioni della cantante argentina, rivisitate dalla cantante fiorentina con il suo gruppo Stazioni Lunari. Per lo spettacolo Todo Cambia è previsto un biglietto unico a 16 Euro.

Sempre da domani inizia presso la Sala dei Gigli a Palazzo Vecchio e Piazza della Signoria l’esposizione di due opere del geniale artista americano Jeff Koons. L’evento inaugura il progetto In Florence, che vede i protagonisti dell’arte del nostro tempo confrontarsi con gli spazi e le opere del Rinascimento fiorentino.

jeffLa prima opera esposta sarà Pluto and Proserpina (1955), un’opera monumentale alta più di tre metri. La seconda è Barberini Faun (2013) appartenente alla serie Gazing Ball che ha visto il geniale artista americano realizzare dei calchi in gesso di alcune statue del periodo greco-romano a cui è stata aggiunta in equilibrio una sfera di colore azzurro dalla superficie specchiante.

(Visited 104 time, 3 visit today)
Share

Dicci la tua

TESTTTTTTTTTT

Fiori in Fiera