Storie. Libri. Persone che si raccontano e raccontano idee. Cantando, scalando montagne, accompagnando, sognando. Ricordando. È la settimana edizione di “Un mercoledì da scrittori”, la rassegna in cui si incontrano libri e si leggono scrittori (e non solo!).

Anche per questa settima edizione, il calendario è stato frutto del coinvolgimento di decine di lettori e appassionati di storie, di associazioni e delle scuole del territorio di Campi Bisenzio.

Per questo 2017, il cartellone degli ospiti prosegue nella missione che la Cooperativa Sociale Macramè – con il contributo del Comune di Campi Bisenzio – si è data dalla nascita della rassegna: trovare persone capaci di raccontare storie, con ogni mezzo, con ogni strumento. Ad alta voce ma anche a bassa. Con i colori, in bianco e nero. Guardando in cima alle montagne o indietro, nei ricordi.

Ecco allora Nada e Kaos (rispettivamente il 22 e il 29 marzo, h. 21 al Teatrodante “Carlo Monni”) che racconteranno, con i loro libri, il loro modo di cantare la realtà. Mario Calabresi (17 maggio, h. 21 al Teatrodante “Carlo Monni”) che sfoglierà con noi “la Repubblica”, il giornale che dirige. Paolo Cognetti e le sue arrampicate dal fondo alla cima (12 aprile, h. 21 al Teatrodante “Carlo Monni”). Paola e Claudio Regeni (10 maggio, h. 21 al Teatrodante “Carlo Monni”), con la storia del loro figlio Giulio e della battaglia quotidiana per la verità. Giacomo Mazzariol (martedì 23 maggio, h. 21 al Teatrodante “Carlo Monni”) e il viaggio con suo fratello, nel libro, sul web e in video. E infine Stefano Benni (31 maggio, h. 21 al Teatrodante “Carlo Monni”) che racconterà del-sul-con-il suo nuovo libro (in uscita a fine primavera).

(Visited 104 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua