Lunedì 24 luglio
Doppiato la scorsa settimana negli ascolti da Temptation Island, stasera Voyager propone un viaggio a Siracusa, un’intervista con Franco Nero e un’indagine sul Titanic. Basterà per battere la corazzata defilippiana (e cosa credevate, che la Maria non c’entrasse anche qui!)? Rete 4 trasmette il documentario La grande bruttezza, sulla decadenza di Roma. Non quella antica ma quella di adesso. Ancora peggio. Su Iris in prima serata Hitchcock con Il sipario strappato. Anche solo per Paul Newman e Julie Andrews… Se poi il caldo vi tiene svegli, su Rai 5 alle 23.35 c’è Pure Love- The voice of Ella Fitzgerald.

Martedì 25 luglio
Stasera “Gli occhi cambiano”, su Rai Tre, propone Cantare. Veltroni forever. Non male il poliziesco in prima serata su Rete 4 Delitto a Saint Malo. Il resto: su Rai Uno The Halcyon (che però sta cominciando a perdere colpi); su Rai Due, MacGywer e poi HawayFive 0 (forse l’accoppiata migliore per una notte di profonda estate). Incuriosisce Real Time alle 21.10 con Malati di pulito: case di campagna. Prima stagione episodio 1 e 2. Qualcuno va a vederlo e poi ci dice?

Mercoledì 26 luglio
SuperQuark (Rai Uno) si occupa, fra gli altri argomenti, delle origini di Ravenna, delle scoperte del chimico-farmacologo Robert Langer, di mammut e di treno diagnostico. Su Rai Due i fracassoni di Cobra 11 e su Rai Tre Speciale Chi l’ha Visto?. La7 trasmette Speciale Bersaglio Mobile. Conduce Enrico Mentana, ospite Silvio Berlusconi. Cavaliere forever. Ever and ever.

Giovedì 27 luglio
Rai Due manda in onda Un’indagine per Helen Horn, un poliziesco che viene dalla Germania. I tedeschi hanno cominciato a fare gialli di ottima qualità. Se non vi piace il genere… è un bel problema. La serata è televisivamente tristissima. Cercatevi in giro qualche “Notte bianca”. Oppure ci sono sempre i libri. O la musica. O i videogiochi. O il sonno da recuperare.

Venerdì 28 luglio
Rosewood e a seguire Blue Bloods, su Rai Due, restano l’opzione migliore. Se volete farvi un viaggio mistico, Rai Tre con La Grande Storia propone, tra l’altro, la Sacra Sindone, Fatima, i missionari in Africa. Full immersion nella devozione. Su Iris in prima serata L’anno del dragone, un bel poliziesco con Mickey Rourke.

Sabato 29 luglio
Italia Uno trasmette Jurassik Park, che anche se datato rimane un ottimo film. Rai Due manda il tradizionale thriller estivo La lacrima del diavolo. Su Rai Tre Totò e Peppino nei panni di due strambi ragionieri in Chi si ferma è perduto. Trascurabile Laura&Paola (Rai Uno) e impresentabile Ciao Darwin 7 (Canale 5). Curioso il film Casotto su Iris, in prima serata. Se non altro per il cast: Jody Foster, Caterine Deneuve, Ugo Tognazzi, Mariangela Melato, Gigi Proietti. Più eterogeneo di così…

Domenica 30 luglio
Un’estate al mare voglia di remare fare il bagno al largo per vedere da lontano gli ombrelloni-oni-oni… sì, d’accordo, ma una canzone per chi va in montagna?

(Visited 299 time, 3 visit today)
Share

Dicci la tua

Duccio Magnelli

Lettore un po’ bulimico, non si limita a leggere qualsiasi cosa gli capiti sotto mano ma decide anche di mettersi a scrivere. Diventa così un giornalista pubblicista che scrive di calcio e si impiccia di tutto il resto. Romanzi compresi. Come i tre che (per ora) portano la sua firma.

TESTTTTTTTTTT

Mostri sacri