Il Fosso Bandito
Fosso Bandito, angolo Viale F.lli Rosselli e Via del Fosso Macinante, Firenze
Vi ricordate il Central Park, le serate in discoteca, la musica assordante e la birra annacquata?
Oggi, dopo anni di abbandono e degrado al suo posto è nato il Fosso Bandito, locale moderno, luminoso e più adatto al nuovo Parco delle Cascine.
Il Fosso Bandito è un locale “furbo” infatti non è solo un ristorante ma un luogo da vivere in ogni ora del giorno e ad ogni età perché è aperto dalle 8,30 fino alle 2 di notte.
Se vi piace mangiare all’aperto qui troverete tanti tavoli che vi aspettano al fresco dei grandi alberi del parco dove i vostri bambini si potranno divertire con giochi d’ingegno disseminati nel giardino. Oppure se siete a giro per pranzo e come oggi, ci sono 40 gradi all’ombra, potete accomodarvi in una bella sala rotonda all’interno fresca come una baita di montagna.
Per gli amanti dell’aperitivo la sera sul tetto del ristorante c’è una grande terrazza con dj set; ma se invece preferiti la musica classica potete sempre fermarvi qui dopo un concerto al Teatro dell’Opera che sta proprio qui dietro.
I prezzi sono adeguati al locale che offre un’ampia scelta di piatti, dessert e gelati rigorosamente artigianali e una buona qualità.
L’estate è lunga e per adesso anche climaticamente difficile quindi oggi ho cercato un posto dove vi possiate ritemprare anche se rimango sempre dell’idea che con temperature come quelle di questa settimana non ci resta che fuggire sui monti…
![]()




