Dolcezze del 2000, viale De Amicis 21, Firenze
Domani grande serata per la Fiorentina e per Firenze.
Se volete sapere che aria tira in casa Viola vi consiglio di fare un salto in zona Stadio e fermarvi a fere colazione alla pasticceria e cioccolateria Dolcezze del 2000.
Questo piccolo bar, quasi nascosto tra un’edicola e un ferramenta, regala delle vere gioie del palato. Se poi siete tifosi Viola, qui potete trovare modo di avere una lunga e piacevole conversazione sui più intimi dettagli della squadra dal campo allo spogliatoio e forse anche di più.
Tutte le volte che passo di qui mi stupisco di vedere quasi esclusivamente una clientela maschile ma vi giuro che questo per me è quasi un pregio perché sia il proprietario che i clienti sono di una gentilezza di altri tempi quasi quasi ti coccolano, porgendoti la tazza o rinunciando alla Cronaca di Firenze per te.
Se poi, come me, siete anche molto amanti del cioccolato qui rimarrete a bocca aperta.
Le brioche e le sfoglie vengono, infatti, riempite con una crema di puro cioccolato amaro e fondente che ha quasi la consistenza dei cioccolatini.
Le dimensioni delle paste sono molto al di sopra della media, forse per accontentare virili stomaci Viola, e sono sempre alla giusta temperatura.
Il cappuccino è ben fatto ma a volte risulta quasi insufficiente viste le dimensioni della pasta.
Il prezzo: cappuccino più super brioche 2,20€
Il pezzo forte: oltre alla colazione qui potete ordinare sublimi torte al cioccolato e pere o farvi fare dei cioccolatini personalizzati.
p.s. Forza Viola

(Visited 95 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Carlotta Ansaldi

Frutto dell’unione tra San Niccolo’ e la Colonna, nata per il Capodanno fiorentino vivo in Oltrarno… piu’ fiorentina di me forse c’e’ solo la bistecca.
Amo tanto gli animali, i libri, i miei tanti studenti e il mio lavoro di Archeologa per bambini ma la mia vera grande passione sono cappuccino, pasta e cronaca di Firenze rigorosamente al bar!