Pasticceria Morandi, via Senese 134 r Firenze

Come gran parte di Firenze anche il Galluzzo si sta trasformando e da piccolo borgo in mezzo a via Senese sta diventando, a tutti gli effetti, un quartiere fiorentino.
La grande trasformazione si nota anche dai locali che da semplici bar, quasi di campagna, stanno diventando eleganti e raffinate pasticcerie.
Oggi, per rinnovare questa parte di Firenze, vi porto a fare colazione alla pasticceria Morandi.
Il punto in cui si trova il locale adesso non è dei più felici in quanto tra cantieri, semafori e restringimenti trovare un posto per la macchina è quasi impossibile.
Ma se come me siete motorizzati o vi muovete in autobus una sosta fatela.
La pasticceria è molto bella e luminosa, le persone sono cordiali e sorridenti e i dolci sono veramente buoni.
Qui la mattina c’è veramente l’imbarazzo della scelta, anche se ci passate dopo le 10.
Io ieri mi sono regalata un loro unicum: il muffin pappatacio.
Una brioche travestita da cupe cake con una pasta molto morbida e profumata di uova e uvetta e sopra una glassa bianca di zucchero.
Se avete tempo potete anche fermarvi nella saletta a leggere il giornale (Nazione e Gazzetta off course) se invece siete di fretta potete farvi fare una vassoio di pasticceria mista mignon o normale da portare a casa e fare un figurone.
Il prezzo: cappuccino+brioche 2,30€
Il pezzo forte: andateci di sabato, godetevi la colazione e poi fate due passi fino al mercato in Piazza e vi sembrerà quasi di non essere in città.

(Visited 257 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Carlotta Ansaldi

Frutto dell’unione tra San Niccolo’ e la Colonna, nata per il Capodanno fiorentino vivo in Oltrarno… piu’ fiorentina di me forse c’e’ solo la bistecca.
Amo tanto gli animali, i libri, i miei tanti studenti e il mio lavoro di Archeologa per bambini ma la mia vera grande passione sono cappuccino, pasta e cronaca di Firenze rigorosamente al bar!

TESTTTTTTTTT

Dolce Tramvia

TESTTTTTTTTTT

Buono come il Pane