Emma Caffè, via Pisana 180r Firenze
Buon Anno a tutti, vi siete ripresi dalle grandi abbuffate natalizie?
Pronti per ripartire alla scoperta delle dolcezze di Firenze?
Oggi vi porto in via Pisana, sotto la bella collina del Boschetto alla pasticceria Emma Caffè.
Il locale ospita ormai da tanti anni laboratori di pasticceria ma ultimamente, con il cambio di gestione, è stato ristrutturato e trasformato in un elegante bar.
Qui è tutto di produzione propria e lo si intuisce subito arrivando da via Pisana perché l’odore dei dolci appena sfornati riempie la strada e vi accompagna per qualche centinaio di metri.
Già questo a me basta che capire la qualità dei loro prodotti, ma se oltre all’olfatto volete soddisfare anche il gusto allora siete nel posto giusto.
La pasta delle brioche è leggera e friabile mai troppo dolce e questo si sposa alla perfezione con le creme che le completano.
Secondo me la loro crema al cioccolato, con la quale vengono riempite brioche e bignè, è superlativa.
Da Emma Caffè sono buonissime anche le paste delle domenica e i mignon di torte come le Sacher o i semolini e se volete fare bella figura vi aspetta un frigo pieno di torte buone quanto belle.
Il cappuccino è ben fatto e troverete sempre il giornale da sfogliare con calma sui tavolini vista Limonaia di Villa Strozzi, che dite merita uno strappo alla dieta?

2
(Visited 166 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Carlotta Ansaldi

Frutto dell’unione tra San Niccolo’ e la Colonna, nata per il Capodanno fiorentino vivo in Oltrarno… piu’ fiorentina di me forse c’e’ solo la bistecca.
Amo tanto gli animali, i libri, i miei tanti studenti e il mio lavoro di Archeologa per bambini ma la mia vera grande passione sono cappuccino, pasta e cronaca di Firenze rigorosamente al bar!