Oro Nero, cioccolato tè e caffè Piazza Pitti 1r

Se dico Pasqua a voi cosa viene in mente?
A me, subito, la mente mi riporta all’odore del cioccolato che si sprigiona quando scarti l’uovo e al rumore che fa il cellophane.
Se volete che questo momento, di inebriante odore, duri tutto l’anno dovete andare da Oro Nero in Piazza Pitti.
Qui non c’è un solo uovo da scartare ma un negozio intero da gustare con gli occhi il naso e il palato.
L’Oro, infatti, in questo caso è il cioccolato ma anche il caffè e il tè che qui potete scegliere e assaggiare in tutta tranquillità.
Il locale non è grande ma è molto accogliente così come le due ragazze che lo gestiscono che ti aiutano nella scelta, a volte, difficile tra numerosi tipi di cioccolato o infusi di tè o tisane.
Le pareti e il soffitto sono colorate di un caldo marrone che subito vi fa entrare in sintonia con gli aromi e i colori dei barattoli di latta del tè, delle teiere di ghisa giapponesi esposte sulle mensole e delle confezioni di marmellate e cioccolata.
Se vi volete fare un regalo in questi giorni di vacanza lasciate a casa la macchina e a piedi scaldatevi al sole di piazza Pitti e verso il tardo pomeriggio quando l’aria frizzante si trasforma in una serata di montagna spingete la porta di Oro Nero e gustatevi un tutta calma un buon tè accompagnato da una selezione dei loro cioccolatini delle migliori marche sul mercato.
Chi l’ha detto che la Pasqua e il suo oro nero sono solo per i bambini? Anche noi grandi abbiamo bisogno di coccole.
Buona Pasqua a tutti, da oggi la Natura risorge e noi con lei.

(Visited 51 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Carlotta Ansaldi

Frutto dell’unione tra San Niccolo’ e la Colonna, nata per il Capodanno fiorentino vivo in Oltrarno… piu’ fiorentina di me forse c’e’ solo la bistecca.
Amo tanto gli animali, i libri, i miei tanti studenti e il mio lavoro di Archeologa per bambini ma la mia vera grande passione sono cappuccino, pasta e cronaca di Firenze rigorosamente al bar!