Continuiamo il nostro viaggio in giro per il mondo e finiamo a Budapest, città maestosa, bellissima e – come si sa – gemellata con la nostra più piccola ma altrettanto affascinante Firenze.

Più di un milione e settecentomila persone abitano a Budapest, tra queste oggi incontreremo, seduto tra i suoi fogli colorati, Péter Vácz, giovane uomo, classe 1988, di cui sta iniziando a parlare tutto il mondo. Vácz è un animaton director e di sé dice che fa cartoni animati perché gli piace la magia. Tanto ci basta.

Il suo film di maggior successo “Rabbit and Deer” ha vinto, per ora, più di 120 premi internazionali. Non sono pochi. È stato proiettato in 63 paesi e da due giorni è disponibile on line e noi non potevamo non farvelo vedere.

Il corto racconta la storia di Rabbit e Deer che vivono una vita serena fino a quando non viene messa alla prova dall’ossessione di Deer di trovare la formula per la dimensione 3D, ma soprattutto racconta quello che accade tra due persone quando si finisce in dimensioni diverse. É molto bello, è molto tenero e anche profondo. Guardatelo e parliamone.

Fonte: http://vimeo.com/channels/staffpicks/52744406

(Visited 173 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Fatjona Lamce

Fatjona non sa, ma sta imparando.

TESTTTTTTTTT

La Bellezza

TESTTTTTTTTTT

Piccole cose