In questo periodo di isolamento, o quarantena come la vogliamo chiamare, può essere un problema per una parte della popolazione provvedere ai bisogni dei nostri amici animali da compagnia.
Anche se la passeggiata del nostro cucciolo di casa viene vista come una ghiotta occasione per fare due passi al sole di questa bella primavera, c’è chi è impossibilitato anche a fare questa semplice operazione.

Stiamo parlando di chi è vittima di contagio, in quarantena obbligatoria, di chi ha difficoltà motorie o di chi semplicemente ha troppa paura di uscire. A tale fine si è attivato il Parco degli animali di Ugnano in collaborazione con la Croce Rossa Italiana di Firenze che, rispettivamente, potranno ospitare gli animali per il periodo di degenza oppure occuparsi delle loro uscite.

Basta chiamare il numero di telefono 0557352018 (in orario di ufficio tutte le mattine dal lunedì al sabato; martedì e giovedì anche di pomeriggio) e gli operatori del canile metteranno direttamente in contatto con i volontari per l’organizzazione delle uscite.

Il numero può essere poi utilizzato per segnalare animali abbandonati o evidenti difficoltà nella loro gestione.

Il canile prosegue la sua attività pur essendo chiuso al pubblico nel rispetto delle attuali disposizioni per ridurre il contagio.

(Visited 49 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Alessandro Fantini

Fiorentino di terza generazione, divoratore di libri e fumetti, instancabile frequentatore di cinema e pub. Tifoso sfegatato di rugby, collezionista compulsivo, amante dei tatuaggi.
Poi ho anche dei lati positivi.