Una volta scelti argomento e titolo della rubrica non resta che iniziare. Rompere il ghiaccio una volta per tutte. Un po’ come inserire il cent nel juke-box e scegliere la prima canzone della serata o della festa. Da lì si capisce subito quale sarà il tono: canzone lenta = festa-pacco; canzone veloce = si balla; canzone brutta = disastro!

Intanto faccio chiarezza: sono qui a scrivere di musica a Firenze, approfondire settimana dopo settimana quali sono le band home made, le curiosità, i locali dove poter ascoltare esibizioni live di ogni tipo. Il tutto raccontato dai protagonisti stessi, intervistati accuratamente (o almeno ci provo…) dal sottoscritto.

(Visited 66 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Andreas Lotti

Andreas Lotti, nato nell’81, è un giornalista pubblicista appassionato di musica che dopo anni di ricerche e tentativi ha trovato finalmente i pazzi di TuttaFirenze che lo faranno sfogare scrivendo della sua materia preferita. Non sa suonare strumenti ma ha all’attivo una collezione di oltre 500 tra cd e vinili che rappresentano l’unica mobilia di casa sua e l’eredità che lascerà alla fedele gatta, Vaniglia. Rock’n’roll!

TESTTTTTTTTTT

I suoni del mercato