Finalmente riapre il bar del Teatrodante Carlo Monni! Il locale, con il nome “Mezz’A Campi” (che vuol dire “in mezzo a Campi”, ovvero nel centro del paese, “dove ci si incontrava da ragazzi”) aprirà al pubblico, completamente rinnovato, oggi (domenica 30 agosto) alle 17.00, con la festa di inaugurazione, dopo quasi due anni di chiusura.
Nel programma della giornata, alle ore 17.00 il taglio del nastro con il sindaco di Campi Bisanzio e a seguire musica in piazza con il dj Stefano Noto. Il bar aprirà al pubblico martedì 1 settembre.
Sono Alessandro Grassi (49 anni) e Francesco Turchi (47 anni), entrambi originari di Campi Bisenzio, i gestori del nuovo bar situato nella centrale Piazza Dante, al numero 25. Alessandro e Francesco, tutti e due con la passione per l’enogastronomia, e con esperienza nel campo della ristorazione (Alessandro quale cuoco, Francesco come enologo), sono i vincitori del bando (indetto a febbraio 2015 dalla Fondazione Accademia dei Perseveranti ente partecipato dal Comune di Campi Bisenzio) per la ristrutturazione dei locali e la gestione del bar.
Il bar, chiuso da dicembre 2013, è grande 168 mq. Sarà provvisto di dehors, con tavolini per l’esterno, e offrirà una programmazione culturale integrata con le attività del teatro, quali serate a tema enogastronomiche, concerti e momenti di approfondimento. Sarà un punto ristoro con ampia cucina per colazioni, pranzi e aperitivi con buffet, aperto dal lunedì alla domenica, dalle ore 7.00 alle ore 24.00 nella bella stagione, fino alle ore 20.00 in l’inverno, ad eccezione delle serate di spettacolo, per cui rimarrà in servizio più a lungo.
Offrirà una cucina varia, attenta alla stagionalità degli ingredienti e al km0, forte del rapporto diretto con i produttori della zona; si trasformerà in cocktail bar la sera e offrirà una selezione di vini curata. Il pranzo sarà caratterizzato da piatti che rivisiteranno la cucina tradizionale toscana, preparati anche con ingredienti riservati a celiaci e vegani.
Dicono i futuri gestori Alessandro Grassi e Francesco Turchi: “Il nostro obiettivo è quello di impegnarci per poter ricreare un ambiente che permetta di riportare vivacità nel cuore di Campi. Un posto di ritrovo adatto a tutti, nel quale vogliamo offrire il massimo nel rapporto qualità e prezzo”

bar1
(Visited 457 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua