È il titolo del libro di Cecilia Gentile – I Garanti Salani editore – che sarà presentato martedì 5 marzo alla libreria Cuculia. La tragica realtà del conflitto tra israeliani e palestinesi, raccontata attraverso le testimonianze di undici bambini che abitano questa striscia di mondo lacerata dalla guerra. Una sconvolgente inchiesta sulla drammatica situazione dei bambini nella striscia di Gaza, vittime incolpevoli della violenza e della guerra.

Interverranno Alessandra Petrone – psicologa e psicoterapeuta – e Mariano Mingarelli – dell’associazione di Amicizia Italo Palestinese onlus. I diritti d’autore saranno devoluti al Palestian Centre for Democracy ad Conflict Resolution).
Appuntamento alle 21 in via de Serragli 3r. Ingresso libero

(Visited 50 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Francesca Falagiani

Fiorentina d’importazione. Sono mamma – a tempo quasi pieno – di tre piccirulli. La mia vita è piena e rumorosa. Un po’ un caos! Dicono di me che sono una persona solare e positiva. Sicuramente: sorrido, spesso. Sono laureata in Media e Giornalismo, sto studiando per diventare maestra. E cerco di barcamenarmi tra mille cose, come tutte le mamme. E poi c’è il mio blog SmartMommy (http://www.smartmommy.it/). Per raccontare tutto il bello dell’essere mamma. Il bello anche nella fatica, nell’esaurimento, nello sconforto. Che ci sono – è innegabile – ma sono una parte. Per raccontare che si può fare. E lo si può fare divertendosi.