“…le luci del centro, le nostre risate.” Canta così Brunori Sas che con la sua “Lei, lui, Firenze” ha saputo cogliere con animo poetico gli attimi della vita estiva dei fiorentini. E allora buttiamoci nelle luci del centro e riempiamo l’aria delle nostre risate partecipando ad alcuni dei (come al solito) numerosi eventi della settimana!

desertA Le Murate questa settimana si svolge il Festival au Désert, giunto alla sua sesta edizione nelle giornate di giovedì 2 e venerdì 3 luglio. La musica è il cuore di questa particolare rassegna, i musicisti infatti, provenienti da diversi paesi del mondo lavoreranno insieme qualche giorno prima dell’esibizione per proporre al pubblico brani inediti nati dall’incontro delle loro diverse culture musicali. Faranno da cornice ai live mostre e incontri legati all’emergenza del Mediterraneo e alle popolazioni in fuga.

Sempre a Le Murate questa domenica 28 avrete la possibilità di visitare la struttura con delle visite guidate adatte anche ai bambini (dai dieci anni in su) dove sarà raccontata la storia dell’edificio nato come convento, riutilizzato come carcere e trasformato oggi in centro culturale. Per info e prenotazioni 055-2768224 o info@muse.comune.fi.it .

vintagePer gli amanti del vintage imperdibile evento alla Stazione Leopolda, dal 1 al 4 luglio torna Vintage Selection. Il tema di quest’anno è “The colors of food” un viaggio nella creatività dove i colori saranno un omaggio alla varietà e alla ricchezza di tutti i cibi del mondo. 30 Espositori vi aspettano mercoledì  e giovedì dalle 10.00 alle 22.00, venerdì e sabato fino a mezzanotte, ingresso 5 Euro.

hotshotInfine un tuffo negli anni ’90 perchè è impossibile dimenticare le paturnie di Dawson, le boy band e le girl band, i jeans strappati e i pomeriggi davanti a Baywatch! Venerdì 3 luglio all’anfiteatro delle Cascine Hot Shot propone una serata dedicata agli ultimi anni del novecento, un viaggio indietro nel tempo con la compagnia della mascotte Italia ’90! Ve lo ricordate CIAO?

 

 

(Visited 119 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua