C’era un detto – che resiste – e che più o meno suona così: “L’hai voluta la bicicletta?! Ohppedala!!!!!”. Non lo sopporto…….. Eppure qui c’è da pedalare, eccome!

Ormai lo sanno tutti, alla Fortezza c’è il “Florence Bike Festival”. Per gli amanti e gli appassionati delle due ruote – a pedali.

Io vi segnalo le iniziative pensate ed organizzate per i più piccoli. Qualche esempio? I mini – corsi con pratica e teoria sull’educazione stradale e le buone regole per la sicurezza sulle due ruote, nello spazio di “Vigilandia”.

E poi il Gimkana Bike, a cura dell’Associazione Toscana Bike.
 E per l’occasione, alla Fortezza ci sarà anche l’Istituto degli Innocenti con la “Bottega dei Ragazzi“, che proporrà laboratori ed attività per le fasce di età dai 3 ai 5 anni e dai 6 agli 11:
 disegni, collage, dipinti, testi sulle schede “myFIRENZE in BICICLETTA…” e “myFIRENZE byBIKE…”
.

Ma l’appuntamento clou – per tutti i “patatoni” che ancora non son riusciti a toglier le ruotine dalla bici – è “Via le rotelle”, domenica alle 10.30. Per dare una mano a tutti i bambini – ma soprattutto ai loro genitori. Perché insegnare ad un bambino ad andare senza ruotine è una gran fatica. Provato!!!!!!

Il programma completo della tre giorni è qui

(Visited 51 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Francesca Falagiani

Fiorentina d’importazione. Sono mamma – a tempo quasi pieno – di tre piccirulli. La mia vita è piena e rumorosa. Un po’ un caos! Dicono di me che sono una persona solare e positiva. Sicuramente: sorrido, spesso. Sono laureata in Media e Giornalismo, sto studiando per diventare maestra. E cerco di barcamenarmi tra mille cose, come tutte le mamme. E poi c’è il mio blog SmartMommy (http://www.smartmommy.it/). Per raccontare tutto il bello dell’essere mamma. Il bello anche nella fatica, nell’esaurimento, nello sconforto. Che ci sono – è innegabile – ma sono una parte. Per raccontare che si può fare. E lo si può fare divertendosi.