A impreziosire il mese di maggio, già storicamente dedicato all’artigianato fiorentino con lo storico evento di “Artigianato a Palazzo” presso Palazzo Corsini, arriva l’edizione del 2019 di  “Buongiorno Ceramica!”, una tre giorni dedicata ai segreti della terracotta e della ceramica. Evento che si inserisce nella cosiddetta Primavera dell’artigianato di Firenze, ovvero un progetto comprensivo delle eccellenze che insieme partecipano alla candidatura UNESCO di Firenze come città creativa per l’artigianato vista la partecipazione, oramai da anni dei comuni di Sesto Fiorentino, Impruneta Borgo San Lorenzo e Montelupo Fiorentino a questo evento di livello nazionale che vede impegnate ben altre cittadine disposte su 15 regioni italiane come Ascoli Piceno, Bassano del Grappa, Viterbo e Orvieto.
L’evento è promosso dalla AiCC (Associazione Italiana della Città della Ceramica) e ha lo scopo di promuovere la ceramica artistica nazionale.

Nei giorni 17-18-19 maggio sarà possibile sarà possibile partecipare a  numerosi laboratori sensoriali , mostre, performance artistiche, convegni e l’immancabile disponibilità enogastronomica. La lista completa degli eventi a questo indirizzo

Inoltre il sabato e la domenica è stato allestito un servizio navetta gratuito da piazza Santa Maria Novella (lato Taxi) fino a piazza Buondelmonti per raggiungere l’Impruneta. L’ultima corsa è alle ore 19:00

 

 

(Visited 36 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Alessandro Fantini

Fiorentino di terza generazione, divoratore di libri e fumetti, instancabile frequentatore di cinema e pub. Tifoso sfegatato di rugby, collezionista compulsivo, amante dei tatuaggi.
Poi ho anche dei lati positivi.