Torna “Source”, festival internazionale dedicato al design autoprodotto: dal 15 al 25 settembre 2016 le creazioni saranno esposte a Le Murate. Iscrizioni aperte e gratuite fino al 15 maggio.

Caccia ai designer di domani: si terrà dal 15 al 25 settembre 2016 a Firenze la quarta edizione di “Source – Self Made Design”, festival internazionale dedicato al design autoprodotto, organizzato dall’associazione Altrove. La selezione è aperta, per candidare le proprie opere di ingegno basta scrivere una mail a segreteria@sourcefirenze.it entro il 15 maggio, presentando un progetto inedito di autoproduzione, raccontato attraverso un file pdf (composto da testo e immagini) di massimo tre pagine. Il progetto dovrà essere accompagnato da un portfolio in pdf che presenti almeno tre dei progetti precedenti.

I designer selezionati avranno diritto ad esporre all’interno della mostra, che si terrà quest’anno per la prima volta nell’ex complesso carcerario de Le Murate, in un contesto in continua evoluzione capace di mettere in rete vari segmenti del settore (progettisti, artigiani, commercianti, aziende), ma anche un pubblico di non addetti ai lavori. Nelle scorse edizioni, infatti, Source ha registrato circa 15mila presenze. 

Prevista anche una app di Source, con aggiornamenti in tempo reale e supporto alla vendita dei prodotti creativi, alcuni dei quali (una superselezione di 10 pezzi) saranno venduti in store esclusivi, come l’Hotel Plaza Lucchesi di Firenze.

Source 2015_festival design firenze

(Visited 92 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Francesca Puliti

Giornalista, blogger, social media addicted.