Backstage AVGE Calendario d’Autore 2013 (Time Lapse 6.919 foto) – Video di Gianluca Zati

L’Associazione Volontari Gruppo Elba (AVGE)  ha realizzato, dopo l’esperienza del 2012, il calendario 2013: “Calendario d’Autore”.

In questo calendario l’AVGE ha cercato di superarsi e di superare le stesse regole dell’arte, rompendo gli schemi, innovando e sorprendendo, ed i numeri che sono venuti fuori tra un click ed una risata sono davvero impressionanti:

– 5 mesi di lavoro (prestato totalmente a titolo gratuito);
– 11 persone coinvolte tra grafico, fotografo, costumista ed assistenti;
– più di 68 persone tra modelli e comparse;
– tanto tanto impegno ed una sviscerata passione!

Il titolo del lavoro di quest’anno è “Calendario d’Autore”, per offrire la meraviglia dell’arte attraverso 14 personali reinterpretazioni di un gruppo di amici tra i quali la “disabilità” è diventata la nota davvero speciale che li unisce! Grandi protagonisti e interpreti di questi capolavori sono i ragazzi dell’associazione: modelli d’eccezione nella storia dell’arte! Da Raffaello a Cézanne, da Caravaggio a Monet, 14 scatti che vi accompagneranno in un anno di apertura alla diversità in ogni sua forma.

Gianluca Zati, autore del video di backstage e membro dell’associazione, ci dice: “E’ interessante sapere che quest’anno siamo riusciti a vendere ben 1.000 copie del calendario in soli 15 giorni, questo è stato motivo di stupore ed una soddisfazione immensa per tutti noi. Si è quindi resa necessaria un’ulteriore ristampa. Per chi volesse acquistare il calendario è sempre disponibile tutti i giorni presso “L’Edihola” di Niccolò Parrini, in via della Mattonaia (zona mercato di Sant’Ambrogio) dalle 7 alle 14. Naturalmente è anche possibile prenotare la propria copia contattando direttamente l’associazione: gruppoelba@hotmail.it.

Informazioni sull’AVGE

Tutte le immagini del calendario a confronto con gli originali

(Visited 74 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

TESTTTTTTTTT

Lettera aperta

TESTTTTTTTTTT

Chocolart 2013