sabato 16 febbraio ore 21
Teatro di Rifredi
IL PIACERE DELLA LETTURA
PRODUZIONE SANTO ROCCO E GARRINCHA
COSÌ IN TERRA
di e con
Davide Enia
accompagnato alla chitarra dal M° Giulio Barrocchieri
Penultimo appuntamento della Rassegna Il Piacere della Lettura, sabato 16 febbraio al Teatro di Rifredi, con uno dei più avvincenti esponenti del teatro di narrazione, il pluripremiato autore e attore palermitano Davide Enia, di cui ricordiamo lo strepitoso Italia-Brasile 3-2, qui alle prese con il reading teatrale di Così in terra tratto dal suo primo omonimo romanzo finalista dei prestigiosi Premi Strega e Bancarella 2012.
Dalla pagina al palcoscenico cinquant’anni di storia italiana raccontati attraverso le vicende del piccolo Davidù, condannato al ring da una famiglia di pugili, e di una schiera di altri personaggi memorabili. Il compagno di giochi Gerruso, il Maestro di boxe Franco, la madre discreta e premurosa, il tenente D’Arpa, la saggia nonna Provvidenza, compare Randazzo, Nina dalla «bocca di gelso» e altri ancora. Le loro storie, comiche e tragiche, scivolano le une nelle pieghe delle altre, componendo il ritratto di una famiglia, di una città, di un mondo in battaglia, pieno di grazia e ferocia.

(Visited 45 time, 2 visit today)
Share

Dicci la tua

Filippo Papini

Nato a Firenze (qualche tempo fa) dove vive e lavora. Laureato in Lettere, ha pubblicato i testi teatrali Tutti mi vogliono, tutti mi cercano, La danzatrice dal ventaglio nero, È quasi ora, Le perdute parole; un poliziesco Giallo mare; una raccolta di poesie Osè e una serie di articoli per riviste di nautica. Nel 2011 ha contribuito alla nascita dell’associazione culturale Arseniko. www.arseniko.it