Son partita per le vacanze e mi son detta: “Il mio post lo scrivo dalla Cornovaglia”.
Stacanovista!
E sì, sono a due ore di volo (e tre di macchina) da Firenze, a scrivere per tuttafirenze.
Di cosa? Di due fiorentini oltremanica. Alle prese con la guida a sinistra, hostels sparsi per tutta la regione e tre piccini alla loro prima vacanza on the road.
Siamo distrutti, sì: tutti e cinque. Distrutti e felici.
Perché la Conrovaglia? Perchè mi piace da matti! E poi perchè è la terra di re Artù e di Mago Merlino, di castelli e cavalieri. La terra delle maree, delle scogliere a picco sul mare, degli aquiloni e del fish&cips. Terra di spiagge pazzesche e di Inglesi in vacanza.
A proposito: tanti saluti a Firenze da “LucyCapelliRossi”, una scozzese che campeggiava a Durdle Door, che come ha sentito che eravamo fiorentini s’è illuminata. E ha cominciato a parlarmi di qualcosa riguardo Brozzi, via Pistoiese, le sue sorelle, tre anni vissuti lì per sfuggire al grigiore scozzese…. Ha parlato a macchinetta per dieci minuti di fila, senza mai riprender fiato. E con un sorriso insolito, per un’anglosassone.
Carinissima, Lucy. Ma una parolina d’italiano, con tutti questi anni passati a Firenze, no eh?!?!
Tra l’accento scozzese e la velocità con cui parlava, ho capito quello ho potuto. Il resto l’ho intuito guardando nei suoi occhi azzurri che si sono riempiti in un attimo di mille ricordi – m’è parso bellissimi.
“Ciao!” – questo sì, me l’ha detto. Dopo avermi rintronata di racconti.
“Babbai” – le ha risposto Giovanni.
“Oh honey. See you soon”.
In Florence, ci scommetto!

(Visited 59 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Francesca Falagiani

Fiorentina d’importazione. Sono mamma – a tempo quasi pieno – di tre piccirulli. La mia vita è piena e rumorosa. Un po’ un caos! Dicono di me che sono una persona solare e positiva. Sicuramente: sorrido, spesso. Sono laureata in Media e Giornalismo, sto studiando per diventare maestra. E cerco di barcamenarmi tra mille cose, come tutte le mamme. E poi c’è il mio blog SmartMommy (http://www.smartmommy.it/). Per raccontare tutto il bello dell’essere mamma. Il bello anche nella fatica, nell’esaurimento, nello sconforto. Che ci sono – è innegabile – ma sono una parte. Per raccontare che si può fare. E lo si può fare divertendosi.

TESTTTTTTTTT

Firenze col 26