Abbiamo selezionato per voi quattro eventi per questo fine settimana e siete avvisati: dalla cultura non si scappa! Ma se proprio non avete voglia di visitare musei o giardino potreste assistere una gara di taglialegna (no, non siamo impazziti è davvero così) o aiutare un locale storico di Firenze a rimanere aperto mentre sorseggiate uno spritz.
Stihl Timbersports Champions Trophy
Donne! È arrivato… il taglialegna! Sabato 16 alle 19.30 il Piazzale Michelangelo sarà invaso dai muscoli e dal fascino dei migliori otto taglialegna del mondo. In una sfida all’ultima accettata verrà proclamato un unico vincitore che sarà riconosciuto campione assoluto di questa elettrizzante disciplina. Le quattro prove in cui si sfideranno i partecipanti sono: lo Stock Saw, l’Underhand Chop, il Single Buck e lo Standing Block Chop, qui le spiegazioni dettagliate. Noi di TuttaFirenze tifiamo per Paolo Vicenzi, vincitore degli ultimi due campionati italiani. L’accesso all’aerea di gara per gli spettatori è consentito dalle ore 18.00. Ingresso libero!

Artigianato e Palazzologo-AP-color
Fino a domenica 17 nel Giardino Corsini, del Palazzo Corsini al Prato, novanta tra i più straordinari artigiani italiani e stranieri si riuniranno per animare questa manifestazione giunta alla sua ventunesima edizione. Il programma è veramente ricco e oltre ai laboratori di vimini, sbalzo e cesello e altre meraviglie del mondo artigianale noi vi suggeriamo di prendere parte ad una delle visite guidate curate da Città Nascosta, infatti il giardino apre ai visitatori le sue porte solo durante questo evento ed è chiuso al pubblico il resto dell’anno. L’ingresso viene 8 Euro, ma ricordatevi di chiedere se fate parte di una delle numerose convenzioni attive che riducono a 6 Euro il costo del biglietto.
notte musei2Notte dei Musei
In tutta Italia torna sabato 16 la Notte dei Musei, anche a Firenze alcuni tra i più famosi musei della città apriranno eccezionalmente dalle 19.00 alle 23.00 e il costo del biglietto di ingresso sarà soltanto 1 Euro. Qui l’elenco completo.

 

 

Firenze Vintage and Handmade Market
Domenica 17 dalle 10 fino alle 20 nella Terrazza della Rari Nantes su Lungarno Ferrucci 24 si tiene un mercatino vintage, abbigliamento ed oggettistica, ed una vendita di prodotti biologici. Un evento che riapre la stagione estiva del noto locale affacciato sull’Arno e che mira nel contempo a raccogliere le firme necessarie per fermare la sua demolizione, prevista e poi fermatasi a più riprese dal Comune di Firenze. La giornata è accompagnata dalla musica dal vivo di Claudio Capitoni, PdP e Johnny Tomato e dopo l’aperitivo continua con musica e danze fino a notte fonda.

(Visited 91 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua