I sogni si avverano? A volte sì.
Uno dei sogni de “iL Leo” (al secolo Leonardo Ciolli, nostra Firma) è quello di partecipare ad un concorso sul settimanale “Internazionale” con una sua vignetta. Il sogno si è fatto realtà ed oggi la vignetta di Leonardo la si può votare sul sito di “Internazionale” (clicca qui).

Leo, le vignette sono belle per la loro immediatezza, quindi non servono grandi spiegazioni, ma vorrei chiederti il tuo pensiero dietro al lavoro.

Ho voluto evidenziare le stelle che compongono la bandiera dell’Unione Europea. Non dobbiamo mai dimenticare che le stelle disegnate su quella bandiera rappresentano ideali di armonia, di unità, di solidarietà, e non dobbiamo sottovalutare l’importanza di essere uniti e solidali con gli altri.
Questa vignetta è una piccola riflessione, è uno scarabocchio, è la semplicità di rappresentazione dello spazio che c’è tra l’essere teorici e l’esser pratici.
Nella vignetta, vista l’altezza delle altre stelle, è implicito che anche gli altri sono stati aiutati ad attaccare la propria stella dalla maestra (l’Unione Europea), quindi ci si aspetterebbe che il favore fosse restituito.

Fino a quando dura la votazione?

Fino al 14 settembre e poi la vignetta più bella sarà premiata nel corso del Festival di Internazionale a Ferrara.

Vinci?

Io ci provo ma mi raccomando voi tifate tutti per me!

(Visited 75 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua