Questo fine settimana Firenze gioca, danza e colleziona!

Fino a domenica  più di quattrocento persone, provenienti sia dalla Scozia che da altri quindici paesi del mondo, si riuniranno a Firenze con bande e suonatori di cornamusa, kilt ed abiti tradizionali per celebrare un evento unico, ‘The Blue and Pink Balls’.
Un raduno speciale, legato alle tradizioni storico-popolari della Scozia. Le  grandi famiglie scozzesi si riuniscono una volta l’anno per il Great Highland Ball,  dal 2006 questo raduno è diventato internazionale e quest’anno approda a Firenze. Attenzione quindi ai kilt per le strade della città!

testataE per bambini e famiglie domani c’è una giornata davvero speciale: l’ospedale pediatrico fiorentino è pronto ad aprire le sue porte per la grande festa Il Meyer per amico, il consueto open day promosso dalla Fondazione Meyer. Laboratori di aquiloni, passeggiate con asini, incontri con i vigili dle fuoco e poi giochi, spettacoli, laboratori e tanta musica. Il Meyer compie 125 anni, un traguardo importante da celebrare con un programma denso di iniziative, dalle 9.30 fino alle 18 del 27 febbraio. Tutti gli eventi sono gratuiti!

collezionareAppuntamento da non mancare per gli amanti del collezionismo e dell’oggettistica in programma domani e domenica 28 febbraio, all’Obihall Teatro di Firenze: Mostra Mercato Collezionare a Firenze – Artigianarte.  Il piccolo antiquariato propone mobili e oggettistica d’arredamento come piatti, candelieri e lampadari; il collezionismo sarà presente con giocattoli d’epoca (auto e trenini in latta, bambole di celluloide, panno e porcellana) e una nutrita sezione di cartaceo (cartoline, giornali, pubblicità d’epoca, calendari, santini etc.); per la sezione vintage ecco le borse, gli occhiali e i foulard di alta moda, la bigiotteria americana e italiana, e ancora abiti e scarpe non solo grandi firme. La mostra mercato dedica spazio anche alla creatività, con artigianiche presentano oggetti particolari e modelli unici: decorazioni, cucito, cuoio e oggettistica frutto dell’artingegno. La mostra è aperta dalle 10.00 alle 19.00, l’ingresso viene 3 Euro ma se cliccate qui potete scaricare il ridotto a 2!

(Visited 81 time, 2 visit today)
Share

Dicci la tua