logo-fango-sudore-1-1-1024x1017Nel palazzo del comune di Pistoia, per la precisione nelle sale affrescate, sarà possibile ammirare, fino al prossimo 19 dicembre, la mostra “Fango e sudore“.
Patrocinata, dal comune di Pistoia e dal Pistoia Rugby la mostra ospita una serie di cimeli delle nazionali  italiane e non tra cui maglie (ad esempio quelle del primo test match giocato dall’Italia nel 1929), coppe, trofei e chi più ne ha più ne metta! Il tutto proviene dalla collezione del Museo del Rugby di Colleferro e, a quanto pare, si tratta dei pezzi più pregiati.

Mostra che tra l’altro cade in un momento tipico, dopo la fine dei mondiali e la dipartita del super campione Jonah Lomu, il che la rende ancora di più un tributo al mondo della palla ovale.

Inaugurata il 20 novembre la mostra è ad ingresso gratuito dal martedì alla domenica, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00

(Visited 167 time, 2 visit today)
Share

Dicci la tua

Alessandro Fantini

Fiorentino di terza generazione, divoratore di libri e fumetti, instancabile frequentatore di cinema e pub. Tifoso sfegatato di rugby, collezionista compulsivo, amante dei tatuaggi.
Poi ho anche dei lati positivi.