“Quando poco, quando troppo” dice il proverbio e noi a Firenze lo sappiamo bene, perché dopo un sonnacchioso inverno funestato da tempeste di vento e precipitazioni eccezionali la primavera è arrivata spavalda in città e questo fine settimana ci sono così tanti festival, incontri, presentazioni e appuntamenti che la vostra agenda avrà il peso specifico dell’uranio. Ecco una mini guida per il fine settimana!

Festival dei Bambini 17-18-19 Aprile

Dopo il grande successo dello scorso anno torna un fine settimana completamente dedicato ai bambini 0-13 anni organizzato dal comune di Firenze. Con numerose location in tutto il centro storico e non solo il Festival dei Bambini offre un’incredibile varietà di attività all’aria aperta, laboratori, letture animate e giochi. Il programma completo, suddiviso per giorni, luoghi o fascia di età lo trovate sul sito ufficiale festivalbambini.it. Pronti a giocare?

http://www.festivalbambini.it

Florence Bike Festival 16-19 Aprile

Organizzato dalla UISP di Firenze si tiene al Parco delle Cascine una tre giorni dedicata alla bicicletta, quel meraviglioso mezzo di trasporto che non inquina e ci tiene in forma al tempo stesso. Tantissimi gli stand partecipanti, dalle piccole associazioni locali alle grandi aziende del settore. Nello Spazio Incontri potrete partecipare a tavole rotonde sulla mobilità sostenibile, ascoltare presentazioni di libri e vita vissuta di chi la bicicletta l’ha scelta come compagna di vita. Nell’area UISP ci saranno invece le dimostrazioni pratiche, con le evoluzioni degli atleti delle più svariate discipline su due ruote come MTB, Bike Trail e BMX; laboratori pratici per ragazzi sulla riparazione della bici e mini corsi per adulti sulla regolazione del cambio e altri suggerimenti di natura tecnica.

Tutto il programma è disponibile sul sito fbf.bike.

http://www.fbf.bike/

Fortezza Antiquaria 18-19 Aprile

Ogni terzo weekend del mese l’appuntamento per gli amanti del vintage si rinnova, questa volta il mercato antiquario all’aperto si terrà in Piazza Vittorio Veneto lato Cascine a causa dei lavori per la tramvia nei dintorni della Fortezza. Oltre cento espositori da tutta Italia sono pronti a mostrarvi i loro libri, soprammobili, oggetti d’arredo e oggettistica varia per gli appassionati e del genere. L’iniziativa è promossa da Confesercenti e ANVA.

http://www.confesercenti.fi.it/default.asp?idtema=1&idtemacat=1&page=news&action=read&index=1&idcategoria=62105&idnews=874

bike
(Visited 58 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua