Passate le festività di Pasqua non resta che godersi la primavera e la, speriamo, lunga serie di eventi che generalmente caratterizzano la bella stagione fiorentina. Ad appena una settimana dall’ultimo ponte arriva all’Ippodromo del Visarno la manifestazione itinerante Finger Food Festival. Seconta tappa del suo tour, dopo la precedente di marzo a Parma, con la sua formula di evento ad ingresso gratuito ed avrà luogo dal 6 al 8 aprile nella suggestiva location del Visarno già utilizzata altre volte per manifestazioni simili.

Anche se non possiamo non notare una certa differenza tra il nome della manifestazione e quanto proposto, saranno disponibili vari prodotti DOP e IGP, eccellenze del cibo di strada e birre artigianali da quasi tutto lo stivale, ogni regione con le sue specialità.
Non mancheranno poi ospiti esteri: Spagna, Messico, Argentina e Stati Uniti, solo per citarne alcuni, presenteranno esempi del loro streetfood.

Immancabile la musica! Una selezione di band world music allieteranno la gita in quel del parco fiorentino.

Orario: il 6 aprile dalle 18 alle 24. Il 7 aprile dalle 12 alle 24. L’8 aprile dalle 12 alle 23. 

Le tappe successive vedranno il Finger Food Festival a Bologna e Forlì per continuare a girare per l’Italia fino ad agosto.

(Visited 747 time, 2 visit today)
Share

Dicci la tua

Alessandro Fantini

Fiorentino di terza generazione, divoratore di libri e fumetti, instancabile frequentatore di cinema e pub. Tifoso sfegatato di rugby, collezionista compulsivo, amante dei tatuaggi.
Poi ho anche dei lati positivi.