Prosegue sotto traccia il lavoro che dovrebbe portare alla nascita di una nuova squadra denominata Fiorentina Basket e di cui per primi Firenze Basketblog aveva dato notizia a marzo. I rumors raccolti dal blog di maggio danno la società bene avviata sul fronte della costituzione del budget per affrontare la prossima stagione sportiva, ma ancora non si sa da quale categoria.

Al momento infatti sarebbero stati definiti i ruoli in società, a spiccata dominanza extra toscana, di cui sappiamo che Antonio Fagotti sarà il prossimo general manager.

Ma il nodo cruciale al momento resta l’affiliazione e il titolo sportivo che servono per giocarsi un campionato Fip. Nei prossimi giorni infatti, tutte le forze saranno concentrate sulla ricerca di una soluzione con l’obiettivo di partire almeno dalla Serie B.

Ad appoggiare inoltre la nuova avventura della Fiorentina ci sarebbe anche una formazione di Serie A, la Reyer Venezia, che potrebbe contribuire sia a formare il budget, che tecnico, affinché la prima stagione sia una buona base per la crescita futura.

basket

(Visited 340 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Fabio Bernardini

Fabio Bernardini Cresciuto con le gesta di JJ Anderson, ha ideato e realizzato Firenze Basketblog: si occupa della parte tecnica e scrive articoli. Come appassionato di fotografia gira i parquet, anche di Serie A, catturando immagini. Per 7 anni ha fatto parte della redazione di Nove da Firenze.