È arrivato l’autunno! Ma non disperate, oltre ai maglioni e ai calzettoni lunghi stanno per arrivare anche le tazze di tè caldo con i biscotti e le luci di Natale! Troppo oltre? Rimaniamo allora sull’autunno e vediamo cosa ci offre.

società orticoltPer cominciare autunno vuol dire “foliage”, i colori caldi e morbidi delle foglie che cadono dagli alberi, e quale luogo migliore per ammirare questo spettacolo naturale di uno dei giardini più belli di Firenze? Al giardino dell’Orticoltura sabato 3 e domenica 4 si svolgerà la tradizionale “Mostra Mercato Autunnale di Piante e Fiori” con oltre 50 espositori da tutta Italia e la presentazione di una speciale specie di piante acquatiche. La mostra è ad ingresso gratuito ed è aperta dalle 9.00 alle 19.00

Dal 3 all’11 ottobre torna invece la grande Fiera di Scandicci, una vera tradizione italiana presente sul territorio dal 1866, nata come fiera agricola e del bestiame e diventata oggi uno spazio espositivo di oltre logo-fiera-scandicci-201516mila metri quadrati con aree espositive per tutti i gusti, dallo street food alla salute e il benessere, dagli oggetti per la casa all’artigianato locale.  Sabato 3 grande inaugurazione con il concerto della Filarmonica Vincenzo Bellini in Piazzale della Resistenza alle ore 16.00 e numerosi altri eventi dislocati nei diversi padiglioni, qui il programma completo. L’ingresso a tutte le mostre e le manifestazione, come per la fiera, è libero ed è possibile visitarla nei giorni feriali dalle 16.30 alle 24.00 e nei giorni festivi dalle 9.30 alle 24.00.

 

 

(Visited 324 time, 2 visit today)
Share

Dicci la tua