Cinque incontri, cinque visioni della città con gli architetti nella Firenze del futuro

Da febbraio a giugno si svolgerà “Firenze che sarà”, ciclo di serate pubbliche organizzate dall’Ordine degli architetti di Firenze e da Image per discutere dello sviluppo urbano della città.  Il confronto con i cittadini prenderà spunto dalla proiezione di filmati di architettura.

Primo appuntamento giovedì 28 febbraio a Novoli, nel Quartiere 5, la porta di ingresso a Nord della città, oggetto di una delle maggiori trasformazioni urbane che negli ultimi anni hanno interessato il capoluogo toscano. Ponte a Greve la tappa successiva, in programma giovedì 21 marzo. Poi “Firenze che sarà” approderà nel quartiere di Gavinana (giovedì 18 aprile) e agli Uffizi (giovedì 16 maggio). Il ciclo di incontri si chiuderà giovedì 13 giugno in un altro luogo simbolo di Firenze, il parco delle Cascine.

L’appuntamento del 28 febbraio nel Quartiere 5 avrà il titolo “A Novoli. Dentro la città che cambia”. L’incontro si svolgerà presso il centro commerciale di Novoli, all’interno dello store Saturn (San Donato, Via di Novoli 10). Ore 18.15 ingresso Saturn Store – San Donato, Via di Novoli 10.

(Visited 59 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua