È una giornata tutta dedicata ai più piccoli, organizzata dall’Istituto degl’Innocenti e legata al progetto “Crescere che avventura!” (http://www.ripplemarks.net/crescere-che-avventura/). Sotto il loggiato, nel cortile interno e nel salone Brunelleschi dell’Istituto, si svolgeranno laboratori educativi per bambini e ragazzi dai 3 agli 11 anni accompagnati dalle loro famiglie: una caccia al tesoro, un gioco da tavolo gigante per inventare storie…. I temi della giornata sono tre: arte, memoria e web 2.0. Con premi e tanti gadget per tutti i partecipanti.

Appuntamento oggi dalle 15.30 alle 18.30 in Piazza SS. Annunziata, 12. Qui (http://www.istitutodeglinnocenti.it/sites/default/files/FestaCCA_programma.pdf) trovate il programma della giornata. La partecipazione alle attività è libera e gratuita.

(Visited 48 time, 2 visit today)
Share

Dicci la tua

Francesca Falagiani

Fiorentina d’importazione. Sono mamma – a tempo quasi pieno – di tre piccirulli. La mia vita è piena e rumorosa. Un po’ un caos! Dicono di me che sono una persona solare e positiva. Sicuramente: sorrido, spesso. Sono laureata in Media e Giornalismo, sto studiando per diventare maestra. E cerco di barcamenarmi tra mille cose, come tutte le mamme. E poi c’è il mio blog SmartMommy (http://www.smartmommy.it/). Per raccontare tutto il bello dell’essere mamma. Il bello anche nella fatica, nell’esaurimento, nello sconforto. Che ci sono – è innegabile – ma sono una parte. Per raccontare che si può fare. E lo si può fare divertendosi.