OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Davide Riondino

Stasera alle 19.30 all’Altana della Biblioteca Thouar in Piazza Tasso gli Amici della Biblioteca presentano “Incontri impossibili nella Firenze com’era” di e con Davide Riondino.

Davide Riondino, infatti, incontrerà Antonio Meucci, Fedor Dostoevskij , Galileo Galilei, Giosue’ Carducci, Jean Baptiste Lully e Primo Levi unendo presente e passato di una Firenze sempre al limite tra realtà e finzione.

L’occasione è buona anche per visitare la nuova sede della storica Biblioteca Thouar che dopo 100 anni ha deciso di cambiare casa e rifarsi il look all’interno delle splendide Leopoldine di Piazza Tasso che hanno finalmente ripreso vita.

Lo spettacolo è ad ingresso gratuito e chi di voi fosse interessato può anche fare la preiscrizione alla biblioteca o diventare socio della neonata associazione di volontariato degli Amici della Biblioteca Thouar.

Divertimento, cultura e un panorama mozzafiato vi aspettano per un sabato d’inizio estate tuttofiorentino.

riondino thouar

(Visited 123 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Carlotta Ansaldi

Frutto dell’unione tra San Niccolo’ e la Colonna, nata per il Capodanno fiorentino vivo in Oltrarno… piu’ fiorentina di me forse c’e’ solo la bistecca.
Amo tanto gli animali, i libri, i miei tanti studenti e il mio lavoro di Archeologa per bambini ma la mia vera grande passione sono cappuccino, pasta e cronaca di Firenze rigorosamente al bar!