L’anno scorso ci siamo ritrovati in mezzo a cavalieri e sbandieratori per puro caso. È stato incredibile: i bimbi a bocca aperta, che non riuscivano a capacitarsi di tanta meraviglia. E io che non riuscivo più a portarli via!!!!
Quest’anno li abbiamo proprio aspettati. E finalmente, eccoli: I Giochi di Carnasciale, sabato 27 e domenica 28 aprile al Prato delle Cornacchie del Parco delle Cascine, dalle 10 alle 24.
Che cos’è?! È un tuffo nel passato.
Parcheggi la macchina, fai due passi e ti ritrovi d’un tratto in mezzo a calcianti, cavalieri, dame, artigiani, mercanti, musici….. E poi: le giostre equestri in armatura, i tornei di spada e di arcieria storica, i tornei di calcio storico fiorentino e di balestrieri. E se tutto questo ai vostri bambini non bastasse – impossibile!!!! – ci saranno anche giocolieri, saltimbanchi e trampolieri.
Gli appuntamenti sono davvero tantissimi, uno più entusiasmante dell’altro. Li trovate qui(http://www.igiochidicarnasciale.it/programma.html)!
E ad annunciare I Giochi, nei prossimi giorni, figuranti e fanti in costume si aggireranno per le piazze, i parchi e altri spazi della città.

L’edizione 2013 dei Giochi di Carnasciale è organizzata da GdC srl con il contributo di Unicoop Firenze, e la partecipazione di Museo Galileo, Compagnia dell’Aquila Bianca, in collaborazione con Maggio Musicale Fiorentino e con il patrocino del Comune di Firenze.
Ingresso: 5 euro. Gratuito per i bambini fino a 11 anni.


www.facebook.com/IGiochidiCarnasciale
www.igiochidicarnasciale.it

(Visited 88 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

TESTTTTTTTTT

Chi legge?!

TESTTTTTTTTTT

Desmond