Ciao a tutti,

bentornati, dopo tanto tempo, sulla rubrica di bellezza e cura del corpo!

Stavolta ci concentriamo sui capelli, vorrei infatti parlare di alcuni shampoo per cute sensibile che ho provato negli ultimi mesi:

  • Shampoo doccia delicato Aloedermal

 

Questo shampoo doccia formulato per pelli delicate non è male, considerato anche che è molto economico (lo si trova anche con un prezzo inferiore a dieci euro), ma, almeno per quanto riguarda me, se lo uso concentrato mi dà comunque un effetto di prurito sulla cute. Se invece lo uso diluito non mi dà fastidio e posso tranquillamente usarlo come shampoo e non solo come detergente per il corpo.

  • Kerium DS di La Roche-Posay

Kerium DS di La Roche-Posay è un ottimo shampoo antiforfora, anche questo economico (sugli otto euro), non mi ha dato prurito anche senza diluirlo.

  • Maschere per capelli Lepo

Ho una pelle molto sensibile e reattiva e non posso utilizzare la maggior parte dei prodotti per il corpo presenti in commercio, perché mi causano irritazioni e arrossamenti.

Qualche anno fa la mia estetista mi consigliò di provare Lepo, e ne sono rimasta veramente entusiasta! Prodotti buoni, made in Italy, che non mi hanno mai causato prurito o fastidi di alcun tipo e abbordabilissimi! Sul sito ufficiale, infatti, nella sezione “promozioni”, ci sono molti prodotti a prezzi accessibilissimi per tutti! 😊

Recentemente Lepo ha messo in commercio anche delle maschere per capelli, la mia preferita è quella blu, ristrutturante con estratto di miglio e burro di karité bio.

Avete mai provato questi prodotti? Che ne pensate? Quali sono vostri prodotti per capelli? Fatemelo sapere nei commenti.

(Visited 38 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Elena Sofia Frati

Studentessa di Lingue dell’Università di Firenze, classe 1992, appassionata di musica, cinema, letteratura. “Canto” e “suono” per la gioia dei miei vicini. Interessata alle questioni di genere, amo scrivere ed avere una stanza tutta per me per poterlo fare.