Incontro con Federico Fubini a “Un mercoledì da scrittori”
un mercoledì da scrittori
INCONTRIAMO STORIE, LEGGIAMO AUTORI
Iniziativa di Comune di Campi Bisenzio Macramè cooperativa sociale
4 aprile 2018 ore 21.00
Teatrodante “Carlo Monni” – Campi Bisenzio (FI)
Federico Fubini
LA MAESTRA E LA CAMORRISTA
Il vicedirettore del “Corriere della Sera” Federico Fubini è appassionato osservatore della società italiana contemporanea. Negli ultimi anni si è dedicato anche a intervistare e ad ascoltare persone che vivono l’oggi. Tra i suoi libri: “Destini di frontiera”, “La Cina siamo noi”, “Noi siamo la rivoluzione” (per il quale ha vinto il premio Estense), “La via di fuga”.
A “Un mercoledì da scrittori” viene a raccontarci il suo ultimo libro ”La maestra e la camorrista”, un potente affondo su come la scuola italiana ha abbandonato la sua funzione di ascensore sociale. Ad intervistarlo: Ludovico Arte, dirigente scolastico dell’ITT “Marco Polo di Firenze ed editorialista di Repubblica Firenze.
![]()


