“L’Epifania tutte le feste porta via” erano soliti dire i nostri nonni una volta passato Capodanno e iniziata, con una certa malinconia, la lunga strada del nuovo anno in attesa delle tanto sospirate vacanze del periodo pasquale. Quest’anno al Quartiere 4 invece stanno facendo di tutto per chiudere in bellezza il periodo delle feste organizzando una festa della Befana infioccata di numerosi eventi.
Dureranno fino al 6 gennaio infatti gli incontri e gli spettacoli ma il momento di maggiore interesse sono i due eventi che saranno il gran finale della manifestazione:
Il primo sarà il 5 gennaio con il tradizionale arrivo della Befana in piazza dell’Isolotto, alle ore 16:00, che distribuirà caramelle ai bambini. A seguire, in collaborazione con i Vigili del Fuoco, sarà bruciato il fantoccio della befana, con esibizione delle ginnaste dell’Associazione Iris e concerto della “No Time Big Band”, diretta da Claudio Giovagnoli.
Il secondo il 6 gennaio con il “Concerto della Befana” di lunedì 6 gennaio, alle 17.30, alla Limonaia di Villa Strozzi, in via Pisana 77 con il Piccolo Coro del Melograno, diretto da Laura Bartoli
Continua poi la programmazione di eventi per “Natale al quartiere 4”:
Domenica 5 gennaio con replica il 6, ore 16, “Gli Amici della Giungla”, Teatro La F.I.A.BA.”, spettacolo musicale per grandi e piccini
Domenica 5 gennaio, ore 21, “Aspettando la Befana”, presso BiblioteCaNova di via Chiusi 4/3a. Metti il pigiama, prendi un calzino e vieni in biblioteca, potrai ascoltare bellissime storie e, chissà, potresti incontrare la Befana! Per informazioni e prenotazione 055 710834.