Bern Williams ha scritto “Se una notte di giugno potesse parlare, probabilmente si vanterebbe di aver inventato il romanticismo.” E come dargli torto? Questa prima settimana di giugno gli eventi che Firenze ci riserva parlano di bellezza, armonie di forme e colori, sole caldo sulla pelle e lunghe notti fresche da passare con gli amici.

FJW bannerNella splendida cornice della zona dell’Oltrarno la scuola LAO – Le Arti Orafe Jewellery School organizza la Florence Jewellery Week, un evento tutto dedicato alla goielleria dal 28 maggio al 3 giugno. Incontri, mostre, laboratori e conferenze sull’arte orafa, un’arte che coniuga artigianato e design insieme. Non dimenticate che i gioielli possono essere fatti con qualsiasi cosa e abbandonando i materiali di pregio più comuni, come oro e argento, si possono forgiare meravigliose creazioni usando materiali alternativi e di riciclo.  Sul sito della LAO è disponibile il programma completo della manifestazione, tutti gli eventi sono gratuita previa prenotazione compilando questo form.

Sabato 30 maggio per i veri amanti della bicicletta torna la Florence ByKe Night, una pedalata in notturna tra le vie del centro fiorentino con partenza da Piazza Annigoni alle ore 21.30 e arrivo in Piazza Signoria alle 23.30. La pedalata, oltre a sensibilizzare tutti i cittadini all’uso, anche serale, della bicicletta accompagnerà gli atleti partecipanti alla StraSubasioRando, una randonée per bici d’epoca in ricordo di Gino Bartali. Il loro percorso sarà però ben diverso da quello di una semplice passeggiata cittadina, da Piazza della Signoria arriveranno infatti fino ad Assisi percorrendo circa 300 km!

Nella splendida location di Villa Bardini dal 5 al 7 giugno torna Secret Garden, l’evento di beneficenza organizzato dall’Associazione post-invioNoi Per Voi per ilMeyer ONLUS volto a raccogliere fondi per finanziare la lotta contro le leucemie e i tumori infantili. Nelle tre giornate si alterneranno laboratori per bambini, musica dal vivo e DJ Set e visite guidate al giardino. Perno centrale della manifestazione sarà il Secret Market, un mercatino di prodotti biologici e artigianato locale aperto fino a tarda notte. Qui il programma completo.

 

 

 

 

 

 

(Visited 425 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua