In piazza Santissima Annunziata c’è La Bottega dei Ragazzi: laboratori di gioco, creatività, “cittadinanza” e diritti, rivolti a bambini e ragazzi dai 3 agli 11 anni. Un modo “a misura di bambino”, per far avvicinare i nostri piccini al patrimonio storico, artistico e culturale della nostra Firenze.

Questo il calendario dei prossimi incontri:
Sabato 19 gennaio
 11.00 – 12.30, per i bambini dai 6 agli 11 anni, c’è il laboratorio “Ser Pippo e il gioco del quadrato magico”, la vita di Brunelleschi nella Firenze del suo tempo e la storia della progettazione e costruzione dell’Ospedale degli Innocenti. La presenza dei genitori è facoltativa.
Sabato 26 gennaio
 11.00 – 12.00
 il “Caccia agli Innocenti”, per i bambini dai 3 ai 5 anni accompagnati da un adulto.
Sabato 2 febbraio
 11.00 – 12.00 il laboratorio “Caccia agli Innocenti”, questa volta per i bambini più grandicelli, dai 6 agli 11 anni, anche loro accompagnati da un adulto. Una caccia al tesoro all’interno dell’Istituto e in Piazza SS. Annunziata, partendo dall’osservazione delle opere d’arte e dei loro dettagli.

Info e prenotazioni
 allo 055 2478386  ( lun – mer – ven 10.30 -12.30 )
 oppure scrivere a bottega@istutodeglinnocenti.it

(Visited 100 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Francesca Falagiani

Fiorentina d’importazione. Sono mamma – a tempo quasi pieno – di tre piccirulli. La mia vita è piena e rumorosa. Un po’ un caos! Dicono di me che sono una persona solare e positiva. Sicuramente: sorrido, spesso. Sono laureata in Media e Giornalismo, sto studiando per diventare maestra. E cerco di barcamenarmi tra mille cose, come tutte le mamme. E poi c’è il mio blog SmartMommy (http://www.smartmommy.it/). Per raccontare tutto il bello dell’essere mamma. Il bello anche nella fatica, nell’esaurimento, nello sconforto. Che ci sono – è innegabile – ma sono una parte. Per raccontare che si può fare. E lo si può fare divertendosi.