bas
Il progetto Fiorentina Basket è partito una settimana fa, definitivamente con il debutto in campo della formazione viola, anticipato già da mesi da Firenze Basketblog. Debutto di tutto rispetto con un avversario di rango, la famosa Michigan State University, gli Spartans di coach Tom Izzo, tra le principali compagini del campionato di collage NCAA, che è in visita in Italia.

La società fiorentina a capitale umbro e guidata dal general manager Antonio Fagotti, ha acquisito a fine luglio il titolo sportivo di Montichiari per disputare la prossima Serie B e poi ha messo sotto contratto coach Stefano Salieri, con cui si è iniziato a costruire la squadra.

Prima uscita positiva per la Fiorentina Basket dicevamo con gli Spartans. La prima volta in Italia di Michigan State University ha coinciso con la prima amichevole della storia della nuova società fiorentina.Coach Salieri, che ha non ha rischiato capitan Andrea Marusic (fastidio al ginocchio sinistro), può essere soddisfatto per quanto visto nel primo tempo. Da segnalare un Simone Lasagni particolarmente inspirato. L’avversario era ovviamente fuori taglia e fuori categoria: troppo più fisico e troppo più talento per gli Spartans, trascinati da Valentine e Forbes, due tiratori eccezionali.

La Fiorentina giocherà le proprie partite casalinghe al palasport di San Marcellino in via Chiantigiana il sabato sera alle 21:00, e l’esordio è fissato per il 26 settembre in casa contro la Virtus Padova, neo promossa in B.

Foto

http://www.firenzebasketblog.it/le-foto-di-fiorentina-vs-michigan-state/

 

Video

https://www.youtube.com/watch?v=mSF_QdemN7Q&feature=youtu.be

https://www.youtube.com/watch?v=ZYXhhabH7f4

(Visited 159 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Fabio Bernardini

Fabio Bernardini Cresciuto con le gesta di JJ Anderson, ha ideato e realizzato Firenze Basketblog: si occupa della parte tecnica e scrive articoli. Come appassionato di fotografia gira i parquet, anche di Serie A, catturando immagini. Per 7 anni ha fatto parte della redazione di Nove da Firenze.