Apre oggi e già viene definita un’edizione “pop” l’81° Mostra Internazionale dell’Artigianato che si svolge a Firenze dal 22 aprile al 1 maggio alla Fortezza da Basso. Forse perché il paese ospite d’onore sono gli Stati Uniti d’America, che si affiancano ad altri 50 paesi esteri ed oltre 800 espositori provenienti da tutta Italia.

Proprio perché paese ospite, l’artigianato on the road degli USA occuperà il posto d’onore al piano inferiore del Padiglione Spadolini.

Oltre l’artigianato statunitense, sono molte altre le attrazioni che potrete trovare all’81° Mostra Internazionale dell’Artigianato (su questo sito www.mostrartigianato.it troverete tutti i dettagli), ma tra queste ci preme sottolineare che all’interno della kermesse commerciale sono ospitati, in segno di solidarietà, a titolo gratuito alcuni artigiani provenienti dai centri terremotati del centro Italia. Un gesto che tenta di aiutare artigiani che sono stati messi in ginocchio dai vari eventi sismici dei mesi scorsi. Bella iniziativa!

(Visited 434 time, 4 visit today)
Share

Dicci la tua