Dal 12 luglio scorso e per tutta l’estate Piazza della Repubblica ospiterà “La Piazza dei Libri”, una libreria all’aperto e un salotto letterario di eventi e incontri con gli scrittori animati dagli ex-librai della Edison.

Fino al 15 settembre, tutti i giorni dalle 10 a mezzanotte.
È uno spazio culturale per la città, organizzato dalle case editrici fiorentine Mandragora e Clichy.

Per quanto riguarda gli eventi, si comincia domenica 14 alle ore 19.00 con i radiodrammi della Compagnia delle Seggiole, accompagnati dal vivo da un rumorista.

Lunedì 15 alle ore 19.00 “Pratolini cento anni dopo”, incontro a cura di Pierfrancesco Listri.

Mercoledì 17 alle ore 19.00 presentazione di “Mezzanotte e quattro”, un libro sulle notti fiorentine dei quattro decenni scorsi.

Giovedì 18 alle ore 19.00 laboratorio per bambini “Peppa Pig”, con letture a cura di Silvia D’Achille (partecipazione al laboratorio con prenotazione a info@edizioniclichy.it o 055.0604697).

Venerdì 19 alle ore 19.00 presentazione di “L’importo della ferita e altre storie” un libro di Pippo Russo su strafalcioni grammaticali, incongruenze e nonsense presenti in molti libri di successo.

Per informazioni e aggiornamenti, su questa ed altre iniziative collegate, cliccate QUI.

(Visited 79 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Federica Pagliai

Senese di nascita, fiorentina di adozione, girovaga per necessità e per piacere, lettrice in ogni caso. Collabora da alcuni anni con la facoltà di Ingegneria dell’ Università di Firenze, occupandosi di sicurezza sul lavoro e di formazione. Studia filosofia presso lo stesso Ateneo. Amante irrequieta e curiosa di quasi ogni forma d’arte, praticante (in sogno) di alcune, ha contribuito a fondare nel 2011 l’ associazione culturale Arseniko. www.arseniko.it