Ogni martedì per tutto il mese di marzo appuntamento a Villa Bardini con l’orchestra e gli allievi del Conservatorio Cherubini. Prenotazione obbligatoria, goduria assicurata.

sorsi di musica aperitivo con concerto firenze

Nella terra del “dove andiamo a fare l’aperitivo questa sera” o anche del “non c’è mai niente di diverso da fare”, ovvero Firenze, l’aperitivo con concerto di musica classica rappresenta una boccata d’ossigeno capace di far prendere fiato anche ai più incalliti scontenti.

Si chiama Sorsi di musica il ciclo di concerti con aperitivo promosso dalla Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron e dall’Ente Cassa di Risparmio di Firenze, in collaborazione con il Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze. Ogni martedì, per tutto il mese di marzo, l’appuntamento è alle 17 a Villa Bardini (Costa San Giorgio 2), con un concerto diverso.

L’esibizione di oggi, 1° marzo, è intitolata Gli inizi di un genio e vedrà protagonista l’orchestra di musica da camera del Cherubini con la classe di direzione d’orchestra del prof. Alessandro Pinzauti, ovvero Kevin Mucaj al violino solista, Elisa Mori, Michele Pierattelli e Consuela Catana primi violini, Elena Craighead, Giacomo Ferracci e Giacomo Nesi secondi violini, Ettore Vinci e Matteo Tripodi alla viola, Francesca Cannito al violoncello e Giudo Gargani al contrabbasso. Dirige Valentino Zangara, musiche di Wolfgang Amadeus Mozart e Johann Sebastian Bach.

Prossimo appuntamento l’8 marzo con la Quintessenza del Romanticismo (musiche di Schumann e Bach), per proseguire con Legàmi il 15 marzo (classe di pianoforte e musiche di Bach-Busoni, Chopin, Skrjabin), Una dilettevole passione – Musiche di corte tra Rinascimento e primo Seicento (22 marzo) e Cherubini Flûte Ensemble (29 marzo).

Ingresso al concerto-aperitivo € 7,00, con prenotazione obbligatoria al numero 055 20066206 o all’indirizzo info@bardinipeyron.it. Ingresso gratuito per i bambini fino all’età di 7 anni. Parcheggio gratuito nel piazzale interno al Forte Belvedere. Qui il programma completo.

(Visited 235 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Francesca Puliti

Giornalista, blogger, social media addicted.