Le biblioteche di Firenze?! Son dei Piccoli Fiorentini, anche d’estate! E questo progetto è per loro. È “A spasso con Marcovaldo. Ovvero: le stagioni in biblioteca”.
Sono trascorsi 50 anni dalla prima edizione del libro di Italo Calvino. Marcovaldo è un tipo un po’ strano, diciamocelo: ha uno sguardo diverso sul mondo. È il personaggio perfetto per accompagnarci alla scoperta dei mutamenti delle stagioni, i desideri dell’animo, avvenimenti impercettibili della vita della città, ma non per questo meno preziosi.

Tanti gli appuntamenti per giugno e luglio, per far conoscere le biblioteche e le sezioni ragazzi, prendere libri in prestito, stimolare al piacere della lettura… Sono letture animate, ad alta voce, conversazioni intorno al libro, giochi letterari. Per creare l’abitudine a gustare la biblioteca!
Qui trovate tutte le informazioni: attività, date, indirizzi, numeri di telefono…. Tutto! E buone letture.

(Visited 72 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Francesca Falagiani

Fiorentina d’importazione. Sono mamma – a tempo quasi pieno – di tre piccirulli. La mia vita è piena e rumorosa. Un po’ un caos! Dicono di me che sono una persona solare e positiva. Sicuramente: sorrido, spesso. Sono laureata in Media e Giornalismo, sto studiando per diventare maestra. E cerco di barcamenarmi tra mille cose, come tutte le mamme. E poi c’è il mio blog SmartMommy (http://www.smartmommy.it/). Per raccontare tutto il bello dell’essere mamma. Il bello anche nella fatica, nell’esaurimento, nello sconforto. Che ci sono – è innegabile – ma sono una parte. Per raccontare che si può fare. E lo si può fare divertendosi.