Tante iniziative, in città, per ricordare Anna Maria Luisa de’ Medici, morta il l 18 febbraio 1743.

Domenica 17 febbraio il Museo delle Cappelle Medicee di piazza Madonna degli Aldobrandini – dove sono conservate le spoglie dell’Elettrice Palatina – resterà aperto dalle 8.15 alle 13.20 con ingresso gratuito. Sempre domenica alle 10.40 dal Palagio di Parte Guelfa, nell’omonima piazza, muoverà il Corteo Storico della Repubblica Fiorentina, che insieme con le Autorità Comunali, si dirigerà proprio verso le Cappelle Medicee dove verrà deposto l’omaggio floreale alla tomba di Anna Maria Luisa.

Lunedì 18 febbraio sarà possibile visitare gratuitamente i Musei Civici Fiorentini e sono in programma visite guidate gratuite, a cura dell’agenzia Amici del Turismo, in collaborazione con l’associazione Mercurio. Le visite sono su prenotazione e fino a esaurimento posti al numero 055 2616056 dal lunedì al venerdì (orario 9-12). Le visite al Museo degli Argenti si svolgeranno in orario: 10-11.45, con formazione dei gruppi davanti Palazzo Pitti.

Mentre alle 16.30 nel Salone dei Cinquecento, ci sarà la cerimonia ufficiale di commemorazione di Anna Maria Luisa de’ Medici.

Tutte le info sul sito: www.polomuseale.firenze.it

(Visited 76 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua