Corre e vola veloce il tempo, il Natale è lì che ci aspetta. Indaffarati alla ricerca di qualche pensiero gentile per le persone che ci sono più care, e impegnati in cene di auguri natalizi, rischiamo di perdere eventi stimolanti e singolari.

Questo periodo dell’anno è anche un momento dove la musica si addolcisce. La musica classica viene molto più apprezzata; il Teatro Comunale si riempie con concerti e balletti natalizi.

Proprio per questo, questa settimana vi voglio proporre un “aperitivo in lirica”.

gilo-aperitivo-in-lirica

Martedì 6 dicembre APÉRO-LYRIQUE Aperitivo in lirica:

dalle 19 alle 21 il maestro Filippo Ceccherini accompagna al piano il soprano Barbara Nizzi.

Gilò piano bar, in via dei Fossi 44r

Interessante iniziativa, dove si crea il connubio tra musica lirica e cibo.

L’opera lirica lascia i grandi teatri, per incontrare, in un ambiante più accogliente e raffinato ma memo formale, gli amanti di questo genere e non solo, abbinando all’armoniosità del canto anche un raffinato buffet. Cibo e musica: è qui la festa.

http://www.gilopianobar.com/index.php

https://www.facebook.com/events/200779540379996/

prim-olio-primovino-camaiore

Prim’Olio Primovino

3-4 dicembre 2016 Camaiore (LU)

2 giorni pieni di appuntamenti con l’olio e il vino novo. Dove la genuinità dell’olio, del vino e dei prodotti agroalimentari del territorio verranno messi in mostra.    

https://www.facebook.com/PrimolioPrimovino/

Buon divertimento

(Visited 324 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Stefano Poli

Nato a Prato, ma vivo a Firenze da sempre. Sommelier dal 1986, amante del buon cibo ed estimatore del buon vino. Viaggiatore singolare, proiettato alla scoperta di nuovi sapori, usanze e costumi diversi. Un piccolo aneddoto che mi riguarda: la soddisfazione di “aver pestato i piedi a Steven Spilberg durante un ricevimento a cui ero presente, come sommelier. Volete sapere qual è stata la sua reazione? Molto elegantemente, si è complimentato con me per la scelta dei vini.