Dopo i recenti appuntamenti del Maggio Metropolitano degli scorsi mesi di ottobre, novembre e dicembre 2017 nei quali il Maggio, con i complessi dei professori dell’Orchestra e gli artisti del Coro, ha eseguito dei concerti al Cenacolo degli Agostiniani, alla Collegiata di Sant’Andrea e alla Pinacoteca Sant’Andrea (Museo della Collegiata), arriva uno straordinario evento per la Città di Empoli. Verrà nuovamente ospitata l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino al gran completo, ormai dopo decenni dall’ultimo concerto nell’empolese  che vide tutta la compagine esibirsi al Palazzo delle Esposizioni. L’eccezionalità del concerto è data anche dalla presenza sul palco di uno dei più apprezzati direttori d’orchestra a livello internazionale: il maestro Fabio Luisi.

Nuovamente programmato all’interno del capiente Palazzo delle Esposizioni, domenica 11 febbraio alle 16.30 il concerto sarà completamente dedicato al romanticismo tedesco.

Il concerto si apre con l’Ouverture da Oberon, l’ultima opera di Carl Maria von Weber, prosegue con il Concerto in la minore per pianoforte e orchestra di Robert Schumann per concludersi con la celeberrima Quinta Sinfonia di Ludwig van Beethoven.

Prevendita disponibile sui soliti circuiti o su www.operadifirenze.it

(Visited 95 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Alessandro Fantini

Fiorentino di terza generazione, divoratore di libri e fumetti, instancabile frequentatore di cinema e pub. Tifoso sfegatato di rugby, collezionista compulsivo, amante dei tatuaggi.
Poi ho anche dei lati positivi.