“MaSeiChef?”, una sfida all’ultima ricetta nostrana tra i suoi clienti più quotati ai fornelli.
Questa è la proposta che fa il Centro Ponteagreve. Dal 4 Aprile prenderà il via una gara tra 32 clienti selezionati, che si sfideranno proponendo una propria ricetta originale, un primo, un secondo, un piatto unico, che abbia come comune denominatore il budget di spesa di 10 euro per due persone. I partecipanti selezionati saranno chiamati a realizzare la propria ricetta dal vivo in Galleria, per essere sottoposta al giudizio della giuria di qualità.
La gara si svolgerà con eliminazione diretta, con scontri testa a testa, fino ad arrivare alla finale prevista per il 18 Aprile.
Interessante iniziativa, che dal piccolo schermo passa al supermercato sotto casa.
Il centro commerciale ormai è diventato la piazza del quartiere, dove, con la scusa di una gara enogastronomica, si rende più viva una comunità, andando anche a scoprire e riscoprire nuovi e vecchi sapori.

(Visited 56 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Stefano Poli

Nato a Prato, ma vivo a Firenze da sempre. Sommelier dal 1986, amante del buon cibo ed estimatore del buon vino. Viaggiatore singolare, proiettato alla scoperta di nuovi sapori, usanze e costumi diversi. Un piccolo aneddoto che mi riguarda: la soddisfazione di “aver pestato i piedi a Steven Spilberg durante un ricevimento a cui ero presente, come sommelier. Volete sapere qual è stata la sua reazione? Molto elegantemente, si è complimentato con me per la scelta dei vini.